Novexx acquisisce Eidos

Nuovo “Wedge” per l’etichettatura frontale di fardelli ad alta cadenza con interspazi ridotti e variabili
24 maggio 2016
Chiusura estiva stabilimento Eidos
26 luglio 2017
Mostra tutti

Novexx acquisisce Eidos

L’AZIENDA PIEMONTESE MANTIENE IL SUO MARCHIO ED AUTONOMIA OPERATIVA E CONQUISTA COSÌ NUOVI SCENARI E GRANDI POSSIBILITÀ DI SVILUPPO.

EIDOS s.p.a è stata acquisita da parte della società tedesca NOVEXX SOLUTIONS GmbH con sede in Echingvicino a Monaco.
La NOVEXX SOLUTIONS GmbH a sua volta fa parte del Gruppo L.Possehl & Co.mbh, un’importanteFondazione con sede a Lubecca.
EIDOS, nei suoi 43 anni di storia, ha raggiunto importanti traguardi che meritano di essere inseriti nel contesto di uno sviluppo più sostenuto e più garantito sul lungo termine.
In questo senso un semplice passaggio generazionale all’interno della famiglia fondatrice non sarebbe stato sufficiente. EIDOS è dunque entrata in una nuova fase, integrandosi al meglio in un contesto europeo e globale. I soci fondatori, gli ingegneri Franco e Giovanni Tabasso lasciano interamente il controllo e la gestione di EIDOS a Novexx, nella persona del dottor Paolo Bori che, con il ruolo di Direttore Generale, si inserisce al vertice apportando all’azienda una vasta esperienza di mercato nel campo della Identificazione Automatica. Le variazioni societarie porteranno alla trasformazione di EIDOS da s.p.a. a EIDOS s.r.l., la sede operativa e progettuale resta nel prestigioso ed avanzatissimo stabilimento di Chieri (Torino-Italia), mantenendo tutte le maestranze e le funzioni attive ad oggi.
Le nuove sinergie create dall’unione di EIDOS con Novexx Solutions produrranno per l’azienda un’interessante espansione nel mercato globale, consentendo ad EIDOS di mantenere sia la sua identità che la sua gamma di prodotti nel settore della stampa a trasferimento termico a servizio dell’industria, così come continuerà la progettazione di soluzioni utilizzando la sua “tecnologia proprietaria” per la stampa digitale di dati variabili in tempo reale. Tutte le informazioni sui prodotti, gli eventi ed i progetti di EIDOS sono sempre disponibili sul sito, costantemente aggiornato: www.eidos.eu.

NOVEXX SOLUTIONS:

Il nome NOVEXX SOLUTIONS rappresenta prodotti eccellenti e soluzioni individuali integrate nel campo della
etichettatura e della identificazione nell’ambiente industriale.
Deriva da una divisione della Avery Dennison e combina i 50 anni di know-how di prima classe di un’azienda
globale con la flessibilità di un’ azienda di media dimensione.
Il catalogo prodotti comprende soluzioni hardware e software, materiali di consumo di alto livello e un
competente servizio di assistenza.
Novexx Solutions è presente in 11 locations in tutto il mondo su tre continenti.
Per saperne di più è possibile visitare il sito: www.novexx.com

POSSEHL:

Il GRUPPO POSSEHL opera in tutto il mondo sotto la gestione di Management Holding L.Possehl & Co. mbH.
È un “diversified corporate group” che comprende otto divisioni decentralizzate per segmenti diversi di mercato
e che sono indipendenti tra loro. Il Gruppo Possehl comprende più di 160 aziende in più di 30 paesi. Nell’anno finanziario 2016, il Gruppo ha realizzato un fatturato di 3,9 Miliardi di euro. Possehl impiega circa 12.000 persone in tutto il mondo (www.possehl.de).
EIDOS srl Via dell’Industria,11 Z.I. Fontaneto 10023 Chieri (TO) – Italy
Tel.+39/011947781 Fax +39/0119477865 e-mail:eidos@eidos.eu – www.eidos.eu