Sostenibilità

L’attenzione nei confronti della sostenibilità dell’intero ciclo di vita delle stampanti (dalla progettazione fino allo smaltimento) rappresenta una delle principali caratteristiche distintive dell’azienda. La tecnologia ideata e brevettata all’interno dei laboratori EIDOS prevede infatti che tutte le macchine rispondano perfettamente ai parametri indicati all’interno delle più importanti normative in materia ambientale (per esempio il Regolamento CE n. 1907/2006 o REACH) e nell’ambito della sicurezza negli ambienti di lavoro. Questo favorisce l’uso delle macchine anche in luoghi sottoposti a particolari restrizioni come quelli medicali e alimentari.

Tecnologia sostenibile

NO SOLVENTI

La tecnologia a trasferimento termico brevettata da EIDOS non richiede l’uso di solventi: i nastri usati per la stampa sono privi di inchiostri, di conseguenza la pulizia delle macchine non richiede l’uso di particolari agenti chimici pericolosi.

NO FUMI TOSSICI

La stampa diretta su oggetti non provoca la formazione di fumi tossici. Grazie alle stampanti Coditherm è possibile marcare le superfici più diverse in maniera chiara ed efficace, senza provocare bruciature, a vantaggio della qualità e della salute del personale.

NO INCHIOSTRI

L’assenza di inchiostri facilita lo smaltimento sicuro dei nastri termici e in generale la manutenzione delle stampanti. Per questo motivo la tecnologia Eidos è particolarmente indicata per ambienti delicati come quelli medicali e alimentari.

NO D.P.I.

Poiché la tecnologia EIDOS non prevede l’emissione di fumi e il contatto con inchiostri e solventi, si alleggerisce l’azienda e il personale dal dotarsi di Dispositivi per la Protezione Individuale al momento dell’interazione e della manutenzione delle macchine.

TRE FAMIGLIE DI PRODOTTI