Stampa su oggetti

APPLICAZIONI


Coditherm permette la stampa di dati variabili direttamente sulla superficie di targhette e sigilli (anche caratterizzati da substrati in plastica di natura diversa, come il polipropilene, il polietilene fino ai plastificati più scivolosi). Con Coditherm puoi stampare anche su:

- sigilli di prodotti alimentari

- sigilli per la chiusura di container


Scarica il bollettino di prodotto

Coditherm permette di stampare su tutti i substrati di plastica anche quelli sottoposti a agenti esterni particolarmente aggressivi garantendo la tenuta e la qualità dei dati.Con Coditherm puoi stampare su:


- contenitori in plastica destinati al settore dell’agricoltura grazie all’integrazione di speciali nastri conformi alle normative sul contatto alimentare.

- contenitori destinati alla raccolta differenziata e dei rifiuti ospedalieri con garanzia di tenuta delle informazioni stampate.

- contenitori e vassoi alimentari che vengono sottoposti a frequenti lavaggi, alte temperature e sterilizzazione.
- all’interno di aree in recesso delle cassette (fino a 20mm di profondità).

Scarica il primo bollettino di prodotto

Scarica il secondo bollettino di prodotto

Coditherm garantisce elevata qualità di stampa sui circuiti elettronici ed eccellente leggibilità di codici a barre o altri dati su tutte le superfici di schede, prodotti e componenti elettronici autonomi o parte di strutture e sistemi più complessi, a vantaggio dell’identificazione e della tracciabilità dei singoli pezzi. Con Coditherm puoi stampare su:

- dispositivi come bobine incapsulate in resina, fotocellule, relé, scatole di derivazione, telecomandi, centraline per automobili.

- circuiti elettrici, trasformatori, condensatori, termostati, pressostati.


Coditherm è particolarmente indicata per materiali medici, ospedalieri e odontotecnici, estremamente delicati e dunque da trattare con cautela: non facendo uso né di inchiostri liquidi né di solventi garantisce infatti la pulizia della superficie interessata così come degli ambienti di stampa. Le marcature inoltre restano a lungo indelebili e inattaccabili agli agenti esterni. Con Coditherm puoi stampare su:

- oggetti come sacche medicali, fiale, provette (sul fianco o sul coperchio), siringhe, pipette e cateteri, tubetti, filtri.

- su tessuti come quelli di bende, calze ortopediche, fasce elastiche.

- su manici degli spazzolini da denti per personalizzare l’oggetto.


La tecnologia Coditherm consente di stampare sulle maniglie di valvole a sfera o rubinetti usando un nastro termico adatto a scorrere e marcare in maniera indelebile dati variabili, senza l’uso di cliché. Con Coditherm puoi stampare su:

- maniglie rivestite in plastica PVC.

- maniglie di metallo verniciate con uno spesso strato di vernice.


Con Coditherm, la marcatura su cartone e cartoncino lucido (verniciato o plastificato) rimane immediatamente asciutta e pulita, senza sbavature e con la certezza della tenuta delle informazioni. Tutto ciò evitando l’uso di lampade UV per l’essiccazione e di solventi per la pulizia. Con Coditherm puoi stampare su:

- astucci di cartone nella configurazione piatta, cioè prima della formatura in astuccio, packaging o confezione.

- packaging irregolari che presentano una doppia o tripla piega.

- cartoncini laccati o plastificati.

- cartoncini laccati o plastificati.


Grazie all’ideazione di una speciale versione, la tecnologia Eidos favorisce il rotolamento degli oggetti tondi lungo un rullo per ottenere un perfetto allineamento tra il punto di compressione a caldo e il momento della stampa. Con Coditherm puoi stampare su:

- oggetti in plastica dalla forma tonda o anche leggermente conica come tappi, tubi di plastica, tubetti e pennelli rotondi.

- oggetti tubolari come tubi metallici rivestiti di plastica o verniciato, laddove lo strato di vernice è spesso. Nell’eventualità in cui lo strato di vernice sia sottile, è necessario riscaldare la superficie a circa 45°C.


Per applicazioni di questo genere, la tecnologia Coditherm prevede che il codificatore sia montato su una macchina automatica “taglia/spella filo” con movimento intermittente e che il trasferimento della scritta avvenga a filo fermo. Con Coditherm puoi stampare su:

- fili e cavi che vanno da un diametro minimo di 1mm senza cambiare cliché e senza intervenire sulla linea di produzione.

- usare la stessa stampante per marcare anche guaine in plastica piatta.

Scarica il bollettino di prodotto


Coditherm consente di marcare dati variabili adeguandosi sia alle superfici che al substrato legnoso senza l’uso di cliché e solventi, garantendo l’eccellenza della leggibilità e la qualità della tenuta a graffi e solventi. Con Coditherm puoi stampare su:

- manici cilindrici o leggermente conici.

- manici anatomici o sottili come pennelli per usi artistici o pennellesse.