Eidos S.R.L.

EIDOS è il marchio italiano leader nella progettazione e produzione di stampanti per l’etichettatura, la marcatura e la codifica automatica dei prodotti industriali.

La tecnologia, sviluppata e perfezionata nel corso di oltre 40 anni di storia dell’azienda, è la stampa digitale “a trasferimento termico”. Una soluzione pulita, ecologica e sicura che consente di stampare in tempo reale dati variabili, quali date di scadenza, numeri progressivi o regressivi, codici a barre, codici 2D, codici identificativi… In questo modo è possibile intervenire sulla codifica direttamente lungo la linea di produzione, senza cambi di cliché e fermi macchina.

Ogni prodotto Eidos nasce da un progetto del tutto autonomo e originale, sia a livello hardware che software. Questo consente lo sviluppo di soluzioni e applicazioni ad alta efficienza, molte delle quali coperte da brevetto internazionale.

Certificazioni

Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9001: 2015 Progettazione e Sviluppo, Produzione, Installazione, Assistenza.

Eidos è attenta alla qualità dei propri prodotti e servizi. Fin dalla fase di progetto, applica parametri di qualità e procedure standard, che consentono di ottenere prodotti caratterizzati da una riconosciuta affidabilità.

Dal 1999 Eidos è un’azienda certificata ISO 9001 ed effettua gli Audit periodici di tutti i processi, in modo da garantire la continua conformità allo standard.

Dal settembre 2017 Eidos ha adeguato la certificazione del proprio sistema per la gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001: 2015, dopo aver superato la verifica da parte dell’Ente di Certificazione DNV GL ITALIA.

TRE FAMIGLIE DI PRODOTTI

STAMPA SU ETICHETTA

Una soluzione integrata, veloce e compatta costituita da stampante e applicatore, che assicura efficienza e rapidità di funzionamento, al servizio del sistema Print Apply.

STAMPA SU FILM

Una gamma completa di stampanti compatte e facili da mettere all’opera, per la codifica a trasferimento termico di dati variabili sui film delle macchine confezionatrici.

STAMPA SU OGGETTI

Una serie completa di stampanti a trasferimento termico per la marcatura di dati variabili lungo la linea di produzione, direttamente sulla superficie dei prodotti industriali.