
PRINTESS, IL ROBOT PER L’ETICHETTATURA
Dall’esperienza di Eidos nella progettazione e produzione di stampanti a trasferimento termico nasce Printess, un vero e proprio “robot per l’etichettatura” che consente di stampare e applicare etichette in maniera automatica, veloce, affidabile e sicura. Per la sua robustezza è ideale per gli ambienti industriali.
VELOCITÀ
Con Printess puoi stampare etichette autoadesive ad alta definizione (300 d.p.i.) e ad alta velocità (fino a 500 mm/s.) e applicarle immediatamente su oggetti fissi o in movimento.
INTEGRABILITÀ
L’esecuzione degli standard SATO e ZEBRA all’interno delle stampanti Printess ne consente l’integrazione su tutte le linee di imballaggio senza problemi di compatibilità.
MODULARITÀ
Grazie al sistema integrato stampante e applicatore, puoi scegliere entro un’ampia serie di applicatori e moduli progettati e sviluppati su misura da Eidos per esigenze specifiche.
SEMPLICITÀ DI UTILIZZO
Puoi richiamare i dati variabili direttamente lungo la linea di produzione digitando sul touch screen collegato a un PC in remoto o alimentato da una chiavetta USB.
SOLUZIONI

Pallet
L’etichettatura automatica dei PALLET viene effettuata nel fine linea della catena produttiva, applicando una etichetta di grandi dimensioni su uno o più lati del pallet, in situazione di fermo o a bassa velocità.
È possibile etichettare:
– un’etichetta sul fianco del pallet
– due etichette sul fronte e sul fianco
– tre etichette su fronte, lato e retro
– etichette su filo avvolto al pallet
L’applicazione avviene da fermo o a velocità bassa.

Scatole
L’etichettatura automatica di scatole e fardelli avviene durante la fase produttiva o di confezionamento, su linee di trasporto a media o alta velocità. L’applicazione prevede l’uso di etichette di medie dimensioni su un lato della scatola in situazioni di movimento.
È possibile etichettare:
– sul fronte di fardelli in movimento
– sul fianco o sul lato alto di scatole in movimento
– sul fronte o su retro di scatole in movimento
– su fronte e fianco di scatole in movimento
– sul fianco o sul lato alto di scatole ferme
– un’etichetta lunga ad angolo su scatole ferme
Per questa soluzione è consigliabile la stampante Printess 4.e oppure la stampante Printess 5.e (per alta autonomia).

Oggetti
L’etichettatura automatica di oggetti e prodotti industriali avviene da fermo per garantire pressione e precisione di applicazione. Per assicurare durata e resistenza si utilizzano anche etichette in plastica e nastri a trasferimento termico resistenti agli agenti esterni.
È possibile etichettare:
– sulla faccia frontale di oggetti fermi
– sulla faccia a 90° dell’oggetto fermo
– su superficie bombata si un oggetto fermo
– all’interno di un tubo
– un’etichetta avvolta a un flacone in movimento
Per questa soluzione è consigliabile la stampante Printess 4.e oppure la stampante Printess 8.e.