VELOCITÀ DI STAMPA
La tecnologia a trasferimento termico consente di modificare dati variabili per ciascuna stampa in tempo reale, senza interruzioni della catena produttiva, minimizzando i tempi di modifica dei dati e di sostituzione del ribbon.
ALTA QUALITÀ E RESISTENZA
Il processo di stampa a trasferimento termico produce sulla superficie una stampa ad alta risoluzione, nitida e pulita, resistente al deterioramento provocato da graffi, abrasioni, lavaggi, agenti esterni come olio, benzina, alcool.
FLESSIBILITÀ
L’utilizzo della tecnologia a trasferimento termico consente di marcare il prodotto sia in situazione di fermo sia in movimento. Le informazioni vengono modificate in tempo reale così da allineare il codificatore che agisce sulla superficie.
FACILITÀ DI UTILIZZO
Grazie all’unità elettronica integrata e allo schermo TouchScreen, è possibile intervenire sui parametri di stampa oppure modificare i dati richiamandoli direttamente dalla memoria, o inserendoli via USB o collegandosi a un computer.
FACILITÀ DI INSTALLAZIONE
Le stampanti Eidos sono progettate per integrarsi facilmente in tutte le linee di produzione e di imballaggio. Inoltre sono dotate di un firmware proprietario che in maniera intuitiva permette l’interfaccia con il server centrale o con altre stampanti.
ECOCOMPATIBILITÀ
A fronte di una maggiore produttività, la tecnologia del trasferimento termico evita l’uso di inchiostri liquidi dall’elevato impatto ambientale, evita l’essiccazione e minimizza lo spazio destinato allo stock in magazzino.
PERCHÈ IL TRASFERIMENTO TERMICO?
CONFRONTO TRA TECNOLOGIE
Dati variabili
Confronto con il metodo Inkjet
Confronto con il metodo Laser
Rispetto alla stampa laser, la tecnologia a trasferimento termico garantisce tempi di stampa più rapidi, un maggiore contrasto del colore per un’ottima leggibilità e minori costi di installazione. Non richiede l’installazione dell’ aspiratore dei fumi, né particolari operazioni di pulizia o frequenti ricariche della sorgente laser.
Stampa a clichè
Confronto con il metodo Stampa a Caldo
Confronto con il metodo Tampografia
La stampa tramite tampografia richiede l’uso di cliché meccanici, ma quella con la Coditherm non utilizza inchiostri liquidi o solventi. Inoltre anche con questa modalità di stampa l’eventuale costo maggiore dei due nastri è compensato dal risparmio nelle spese di realizzazione, dal tempo di approvvigionamento minore e dall’impiego aree di stoccaggio minori.
TRE FAMIGLIE DI PRODOTTI
STAMPA SU ETICHETTA
Una soluzione integrata, veloce e compatta costituita da stampante e applicatore, che assicura efficienza e rapidità di funzionamento, al servizio del sistema Print Apply.
STAMPA SU FILM
Una gamma completa di stampanti compatte e facili da mettere all’opera, per la codifica a trasferimento termico di dati variabili sui film delle macchine confezionatrici.
STAMPA SU OGGETTI
Una serie completa di stampanti a trasferimento termico per la marcatura di dati variabili lungo la linea di produzione, direttamente sulla superficie dei prodotti industriali.
UN BREVETTO INTERNAZIONALE
Ogni prodotto Eidos nasce da un progetto autonomo e originale, sia a livello hardware che software, che consente lo sviluppo di soluzioni e applicazioni ad alta efficienza, molte delle quali nel tempo sono state coperte da brevetto internazionale.
Una garanzia di autorevolezza e competenza tecnologica che si riflette in una profonda conoscenza di ogni fase o componente delle stampanti. Un assetto unico che Eidos continua a far evolvere anche grazie al dialogo continuo con i propri clienti.