EIDOS ha rilasciato una nuova versione di EASYCODE, il programma integrato in tutte le stampanti EIDOS per la composizione delle etichette utilizzabile a partire esclusivamente da fonti Microsoft Windows.
Nel dettaglio, l’ aggiornamento risponde primariamente alle richieste incluse nel nuovo regolamento UE 1169/2011 che prevede l’inserimento di nuove informazioni nelle etichette alimentari. Nel dettaglio la nuova release 7.5 consente di: evidenziare gli allergeni con un carattere chiaramente distinto dagli altri ingredienti elencati.
Con EASYCODE 7.5 è possibile:
1. modificare parti di testo su una riga o su una multi-riga intervenendo su:
Grassetto/Normale/Italico
Dimensione carattere
Tipo di font (es. ArialUnicode, ArialBlack, Times New Roman etc)
Sottolineatura
2. copiare un testo scritto in Word e incollarlo sulla finestra di inserimento testo di EASYCODE, mantenendo le caratteristiche originali del testo.
Per abilitare questa funzione è necessario avere la chiave di licenza (tutte le chiavi “Small”, “Medium” e “STAR..” permettono la gestione di questa funzione). La modalità ^LIV1 (modalità senza chiave hardware) non permette di abilitare questa funzione.
Inoltre la nuova versione 7.5 consente di: creare testi in un maggiore numero di lingue (greco, russo, arabo…) e prevedere l’uso di lingue diverse nella stessa etichetta.
Per maggiori informazioni compila il form qui a fianco, oppure invia una mail a vendite@eidos.eu .