Skip to main content

Lubecca, marzo 2023 — Il gruppo Possehl Identification Solutions (PID) è una coalizione di aziende Possehl operanti nei campi stampa&applica, etichettatura, codifica, software e produzione etichette. Il gruppo, ad oggi composto da dieci aziende indipendenti e attive a livello internazionale nel settore delle tecnologie per l’identificazione industriale, riunisce l’esperienza di tutte le aziende e delle loro competenze per creare un valore aggiunto a disposizione di clienti e utenti.
L’eminente comparsa ufficiale del PID avverrà in occasione della fiera Interpack di Düsseldorf a Maggio (padiglione 8B, stand C49).

Attraverso l’acquisizione di nuove aziende, la divisione dedicata alle soluzioni per l’identificazione in Possehl è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Attualmente sono dieci le società che ne fanno parte: Logopak, LSS, NOVEXX Solutions, Eidos, Etipack, Datakamp, Labelcraft, Nordvalls Label Group con Kölle Etiketten e Watermill.

Nell’unirsi in gruppo come Possehl Identification Solutions (PID), questi marchi indipendenti stanno congiungendo le forze e mettono insieme le competenze e l’esperienza di tutte le aziende. La prima innovazione già sviluppata insieme verrà lanciata in concomitanza con la fiera Interpack.

Con lo slogan “PID – Your Product Identification Experts”, il PID si posiziona come un gruppo di aziende leader per le soluzioni di alta qualità per la marcatura e l’identificazione dei prodotti. “Sulla base di profonde competenze ed esperienza, possiamo offrire ai clienti una vastità e un’ampiezza uniche di soluzioni di alta qualità per la marcatura industriale”, afferma Dietrich Barsch, CEO della business unit del Possehl Identification Solutions (PID).

Sotto l’ala del comune marchio PID, le aziende indipendenti appaiono ora come un unico solido fornitore per le diverse soluzioni di identificazione: dall’hardware al software fino alle etichette.
D. Barsch commenta: “Dimostreremo questa competenza alla fiera Interpack di Düsseldorf a Maggio – su 400 mq., i clienti e le parti interessate potranno convincersi del nostro solido portfolio”. Un momento saliente sarà il lancio di un prodotto software completamente nuovo per la gestione dei dati e il monitoraggio dei dispositivi per i processi di identificazione, il quale soddisfa gli standard più recenti ed è stato sviluppato congiuntamente dagli specialisti del PID.

Un gruppo globale con un solido portfolio e assistenza in tutto il mondo

Le aziende del PID non mettono solo in comune la loro vaste esperienze e competenze, ma lavorano anche insieme ai progetti dei clienti. La mentalità di partnership e l’impegno personale e al servizio all’interno del PID svolgono un ruolo importante in questo senso.
L’ampio portfolio di prodotti risultante dall’interazione di tutti i marchi rappresentati all’interno del PID consente ai clienti e agli utenti di fornirsi della soluzione di marcatura e identificazione perfetta per la loro sfida specifica. Inoltre, beneficiano della presenza globale di assistenza delle singole aziende all’interno del PID.
“Il PID forma un insieme che è più forte della somma delle sue singole aziende. Questo va a vantaggio sia dei clienti che delle aziende, perché consente di massimizzare il potenziale delle soluzioni”, afferma Dietrich Barsch.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.possehl-identification.com

Oppure i siti web delle aziende:

www.logopak.com

www.lss-dk.com/

www.novexx.com

www.eidos.eu/en

www.etipack.it/en/

www.datakamp.de/

www.labelcraft.net/

www.nordvalls.se/en/

www.koelle-etiketten.de/en/

www.watermillpress.co.uk